Salve,

mi chiamo Elisa e finalmente mi sono decisa a creare un blog,che sia  il mio spazio….

e spero mi aiuti a seguire il mio percorso verso uno stile di vita sano.

Sono anni che tento di fare diete e puntualmente va tutto a rotoli…..un po perché sono golosa e le restrizioni mi fanno desiderare ancora di più quello che non dovrei mangiare….e un po perché in questo percorso a volte mi sento sola…..

Allora vi dico un po la mia storia:

La prima dieta l’ho iniziata nel 2004 e persi 10 kg in un anno……solo avendola presa troppo seriamente era diventata uno stress,non volevo uscire o andare alle cene perché non sapevo come fare a non sgarrare;così buttai tutto all’aria e ripresi parte di quei chili.

Poi mi consigliarono l’esame della tiroide perché ero sempre stanchissima….e mi scoprirono la tiroidite autoimmune,cioè ipotiroidismo;il dottore mi ha prescritto un farmaco e senza fare nulla ho perso circa 7 kg….uno spettacolo…pensavo…mangio e non ingrasso….un sogno…..

Ma il mio stile di vita mi appesantiva il metabolismo e così dopo un po sono tornata a sentirmi stanca….e così cercavo di stare attenta da sola,ma facevo lo jo-jo…..e le diete fai da te me le hanno sempre sconsigliate….

Poi ho attraversato un brutto periodo al termine del quale mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo otto anni,in questo e sono iniziate le mie abbuffate di nascosto,fino a sentirmi scoppiare!!!!

Dopo qualche mese ho incontrato l’Amore…..e insieme a lui ho cominciato a capire che devo volermi bene,che mi stavo facendo del male e così sono tornata dalla dietista che mi seguì la prima volta e con lei avevo riperso una decina di chili,poi sono ricomparsi gli attacchi di fame nervosa;non so adesso quale sia il motivo scatenante,adesso la vita privata va benissimo,ho una persona stupenda accanto che mi supporta e sopporta….

Ho deciso allora di creare questo spazio dove mi racconto,e dove cercherò di tenere un diario alimentare,così da avere un obiettivo che mi motivi un po per non mollare….

Speriamo che questa nuova avventura sia positiva,intanto da domani ricomincio la dieta….

un in bocca al lupo per me…..a domani!

Annunci